Z NATION - STAGIONE 1 regia di John Hyams, Luis Prieto, Tim Andrew e altri

albert74     7½ / 10  26/05/2018 02:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie sugli zombie che - per motivi legati alla casa di produzione - viene considerata il fratello brutto e sporco di The Walking dead.
Nella realtà è una serie che ha tutto ciò che manca a TWD.
Tanto per cominciare non si prende sul serio e regala momenti di trash epici; in secondo luogo non ci sono chiacchiere filosofiche, scempiagini varie e dialoghi aberranti come in TWD.
A dire il vero la serie è basata sull'azione. Pura e semplice. Gli zombie sono i protagonisti, non le comparse. La serie cresce puntata dopo puntata. Non si lesina nulla e non ci si lascia andare a niente di vacuo. Ogni puntata è ben caratterizzata come i personaggi, le ambientazioni sono varie: campagna, città, villaggi.

volendo fare un paragone: TWD è una telenovela con gli zombie
Zeta Nation è una serie in cui delle persone si danno un obiettivo e lottano contro gli zombie. L'obiettivo è portare una certa persona in un certo posto.
Puro e semplice.
Così deve essere una serie sugli zombie. La prima stagione è intrigante, stimolante.

Altra cosa che mi è piaciuta molto: non ci si piange addosso, si chiamano gli zombie per nome e ci sono anche riferimenti a Romero nel corso delle puntate. Come dovrebbe essere.
Infine: ci sono più zombie in Z-nation nella prima stagione che in TWD in 8.
detto questo la prima stagione è promossa a pieni voti.