Z NATION - STAGIONE 1 regia di John Hyams, Luis Prieto, Tim Andrew e altri

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     7 / 10  22/07/2018 22:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso credere che stia parlando bene di un prodotto Asylum! Io parlo bene delle trashate tipo Sharknado perché sono volutamente trash e mi divertono... qui invece con questa serie hanno voluto fare le cose più seriamente.
Il trash c'è anche qui ovviamente però ci hanno messo più impegno creando una storia che è del tutto diversa da quella di TWD.
In questa serie i veri protagonisti sono gli zombie con lo scopo di farci vedere scene splatter a non finire. La trama è interessante...mentre stavano testando dei vaccini contro il Virus Z un'uomo riesce a sopravvivere e quindi deve essere portato in un laboratorio in California per creare una cura.
è molto interessante l'evoluzione di questo personaggio che nel tempo sviluppa sempre nuovi poteri per manipolare gli zombie. E ad aiutarlo ad arrivare in California sarà un gruppo di sopravvissuti...anche loro interessanti e ben scritti.
Parlando degli effetti...sono comunque migliori rispetto a qualunque altro film targato Asylum, le scene d'azione contro gli zombie sono ben fatte, le esplosioni e le ambientazioni. Una cosa che dopo un po stufa è questa fotografia gialla-marrone che per fortuna nel corso della serie tende a svanire, mostrandoci scene con più colori.
Anche il personaggio Cittadino Z è interessante e molto simpatico anche grazie all'attore.
Il finale mi è piaciuto e mi spinge a vedere subito la seconda stagione!