OCCHIO AL TESTIMONE regia di John Badham

Angel Heart     8 / 10  04/10/2010 16:16:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazioso sequel di "Sorveglianza...speciale". Questa volta Badham abbandona la componente poliziesca per mettere in scena una commedia a tutti gli effetti; facendo leva (con successo) sulla simpatica ed affiatata coppia formata dai mitici Dreyfuss ed Estevez (che rispetto al prototipo, appaiono ancora più in sintonia e hanno entrambi uguale spazio) e sulla serie di spassosi equivoci che si vengono a creare con il loro nuovo incarico. Insopportabile la O'Donnel, che comunque non sfigura vicino ai due. Un prodotto leggero ma estremamente piacevole, specie per chi ha apprezzato (come me) il primo film. Memorabile la scena della cena che si trasforma in un delirio totale con l'avanzare della serata (Dennis Farina che ingurgita il gelato pur di andarsene fa morire).
Ho sempre provato un gran affetto per questa serie e per i due protagonisti (davvero, mi stanno troppo simpatici), perciò il voto alto è un tantino di parte. Ma sia ben chiaro, la sufficienza se la meriterebbe comunque.

N.B. Madeleine Stowe (per quanto mi riguarda, l'attrice più bella del mondo) compare sporadicamente nel corso del film, ma non è accreditata.
atticus  04/10/2010 17:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto era bella la Stone! Ma hai visto come si è ridotta a forza di lifting e botox?
Angel Heart  04/10/2010 17:15:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Stone è la mia donna, perdo la testa ogni volta che la vedo sullo schermo. Purtroppo sì ho visto, ma cerco di farmela piacere lo stesso ;) E' divina!
atticus  04/10/2010 18:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la tua donna ideale non era Kim Basinger?
Comunque ti consiglio Madeline in "Occhi nelle tenebre", prova molto convincente nonostante il film sia un po fiacco, e in "China Moon", idem. Forse li hai già visti...
Angel Heart  04/10/2010 18:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si li ho visti entrambi! Buoni, anche se China Moon me lo ricordo poco...
No allora, ti faccio la lista giusto per evitare equivoci futuri ;)

1)Madeleine Stowe
2)Kim Basinger
3)Natasha Henstridge
4)Monica Bellucci
5)Jennifer Connelly
6)CharlizeTheron

Queste sono le mie donne... poi vado un pò a giornate, magari vedo un film con Kim e mi esalto, ma la classifica generale rimane questa!
E tu?
atticus  04/10/2010 18:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Natasha Henstridge...bah! Una più legnosa non c'è!Per carità, bona di sicuro però la scarterei di certo. Diciamo che classifiche non ne ho, però se ti devo dire un nome: MARILYN!
Angel Heart  04/10/2010 18:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no intendo solo bellezza eh! Se pensi che la Henstridge sia legnosa allora la Bellucci???

Vedo che sei proprio sul classico... Marilyn è una scelta sicura!
Come attrici veramente valide, della classifica, metterei solo la Stowe, la Basinger e la Connelly.
atticus  04/10/2010 19:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per bellezza, è troppo algida e sottovuoto, pronta per il domopak, non mi dice nulla.
Per bravura direi che si salvano tutte tranne, appunto, la Henstridge e la Monicona nazionale, perché anche Lane e Theron non sono affatto male.
Marilyn è Marilyn, una vera donna in tutti i sensi. Capolavoro, non c'è gara con nessuna. Unica.
atticus  04/10/2010 19:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e che attrice straordinaria!
Angel Heart  04/10/2010 18:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo Diane Lane, che me fa impazzì!
atticus  04/10/2010 17:57:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lapsus! Volevo dire Stowe... ;)