MOGLIE E MARITO regia di Simone Godano

Invia una mail all'autore del commento stefano     8½ / 10  13/04/2017 15:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da tempo non sentivo la gente ridere di cuore in sala!... (É sempre contagioso sentir ridere gli altri, quindi ottima idea far uscire il film nel sempre affollato mercoledì a 2 euro, così da avere anche un bel po' di pubblico che ne parlasse subito bene, in una sorta di anteprima quasi gratuita). Dopo tanti film italiani dignitosi ma non memorabili (quante uscite condensate, addirittura 3 o 4 a settimana!), finalmente un ottima commedia ben sviluppata, comica quando deve far ridere (e la sceneggiatura sfrutta bene tutte le occasioni), anche con un suo significato e con due grandi interpreti come le Smutniak (lo ammetto, ero un po' prevenuto nei suoi confronti) e Favino, capace come pochi di essere credibile sia come comico sia nei momenti più seri, senza mai cadere nella macchietta. E poi... finalmente non c'è la solita canzone italiana scritta apposta per il film (tradizione inaugurata da Giorgia con due splendide canzoni, e poi purtroppo diventata un'abitudine, per non parlare dei film intitolati proprio come grandi successi, che vengono poi puntualmente ricantati nel film...) Qui invece ci sono i giusti pezzi in inglese di musica moderna, che si uniscono alla funzionale colonna sonora. Bene così
camifilm  14/04/2017 18:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due attori protagonisti di indubbia capacità, ma purtroppo non vedo originalità nella sceneggiatura già oltremodo sfruttata da decenni in molte commedie straniere e nostrane, che hanno avuto più o meno fortuna.