caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARMA LETALE 2 regia di Richard Donner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     9 / 10  04/04/2013 16:50:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La coppia era formata,la formula collaudata,"Arma Letale" aveva tutte le carte in regola per avere un seguito esplosivo.
Richard Donner non ci ha pensato due volte a regalare al pubblico una nuova avventura di Martin Riggs e Roger Martaugh;questa volta non c'era più bisogno di dedicare tempo alle presentazioni,si poteva partire a tutto gas..e in un certo senso è proprio quello che è accaduto.
Il film inizia con la quinta marcia ingranata,vediamo subito la coppia alle prese con un inseguimento adrenalinico e sempre condito dalle battute pungenti che si rivolgono i due...sembra di vedere gli ultimi 20 minuti del primo e non mancano situazioni divertenti come Martaugh che effettua l'inseguimento con la giardinetta della moglie e Riggs che decide di usare le proprie gambe per fare prima....
Gli elementi rifunzionavano tutti,il film lo annunciava sin da subito..."Arma Letale" era tornato.
Sono rimasto molto soddisfatto da questo seguito,viene calibrata meglio l'ironia,smussando quel distacco che i due avevano nel primo per creare una coppia più affiatata,..a storia principale è studiata bene,ancora criminali spietati con sfumature legate al razzismo sud africano e al passato di Riggs(rimasto vago nel primo episodio) e l'inserimento di un nuovo personaggio bizzarro e ironico:Leo Gets!!..interpretato da un grande Joe Pesci(destinato a far parte del gruppo da questo film in poi).
Insomma,"Arma Letale 2" è un seguito riuscitissimo,divertente da morire e tanto,tanto avvincente...e poi da questo film in avanti viene introdotta la spalla slogata di Riggs(chi conosce la saga sa che non è un elemento da poco eh eh..).
Fantastico!!..a mio avviso ancora più convincente del predecessore...

N.B. Chiunque non abbia visto il film si prepari alla scena del cèsso...quella da sola vale tutto il film...credetimi!!!