caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARMA LETALE 4 regia di Richard Donner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     8½ / 10  04/04/2013 18:23:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo quarto capitolo mi ha sorpreso come non credevo.
Ancora ricordo quell'estate del 1998,in un cinema di Porto san Giorgio facevano in anteprima "Arma Letale 4"...mitico...
Confesso che ero un pò preoccupato,il terzo episodio non mi era dispiaciuto ma era palesemente calato ed il pensiero che questo calo potesse aumentare mi faceva tenere le mani avanti.
Mi sono dovuto ricredere,questo ultimo capitolo rialza la qualità della serie..ritroviamo tutti i personaggi riuniti insieme e Richard Donner non si è risparmiato nell'aggiungerne uno nuovo:Lee butters,giovane detective dalle evidenti difficoltà nell'adattrasi alle tecniche "Vecchia scuola",nonchè fidanzato in incognito della figlia maggiore di Martaugh.
Devo dire che per concludere la saga,Donner ha avuto un idea intelligente nello sviluppo dei cattivoni...questa volta c'è di mezzo la "Triade",famosa mafia cinese ..e come tutti i film di Hong Kong che si rispettino anche qui c'è il "Bruce Lee" della situazione(interpretato da Jet Lee) a mettere i bastoni fra le ruote dei nostri eroi.
In pratica ci ritroviamo davanti ad un altra sceneggiatura di "Arma Letale" ricca di azione e Humor e devo dire che nonostante l'immenso numero di personaggi,Richard Donner è riuscito a confezionare un film equilibrato e pieno di tutto ciò che serve...
Ottima conclusione,non ai livelli del secondo,ma quasi....e poi la parte finale con Jet Lee è fantastica....degna di Riggs e Martaugh.