caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ARMA LETALE 4 regia di Richard Donner

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  12/08/2014 15:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto d'azione discreto,bravi naturalmente Gibson e Glover,buono anche Jet Li nei panni del cattivo,ma la trama non mi ha convinto,l'ho trovata abbastanza banale,anche se piuttosto simpatica in alcuni momenti(esempio: il divertentissimo inizio)e con delle buone scene d'azione.
Guardabile ma uguale a tanti altri film dello stesso genere.
ferzbox  12/08/2014 16:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo,anche tu che sostieni la miglior fattura del terzo rispetto al quarto?!?!......ma dai,quello che hai scritto lo direi del terzo che:
1)aveva la peggior fotografia di tutta la serie(il quarto già migliorava parecchio e si avvicinava a quella dei primi due.

2)la trama del terzo,se non fosse stato per la parte di Roger in crisi con se stesso per la sparatoria con il ragazzino,e le solite gag inserite di tanto in tanto,aveva lo stesso spessore di una puntata di un qualsiasi telefilm poliziesco anni 80(dai,il traffico d'armi?!....vecchio come il cucco).

3)Il cattivo di turno sul terzo capitolo,l'ex poliziotto Travis,è qualcosa di orribile,perlomeno sul quarto hanno inserito la triade; già risultava molto più originale.

4)La perfetta amalgamazione dei numerosissimi personaggi del quarto capitolo è magistrale....il terzo non aveva una sceneggiatura così articolata e i personaggi erano più buttati la....

bhoooo....ma sono l'unico a cui è piaciuto più il quarto del terzo?......eppure la differenza a me pare palese.....
alex94  12/08/2014 16:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ascolta io ritengo questo capitolo più o meno uguale al terzo,sono d'accordo con te per quanto riguarda il cattivo,assolutamente migliore Jet Li e la triade ma personalmente non ho visto questo gran miglioramento della fotografia e poi sinceramente lo scontro finale (spettacolare in tutti i capitoli della serie) non è che mi sia piaciuto particolarmente,ho trovato migliore quello del terzo,dentro le case in costruzione in fiamme.
Per il resto come ho già detto li ritengo più o meno uguali,neanche lontanamente paragonabili al primo.
ferzbox  12/08/2014 16:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,il primo è stato l'iniziatore...però il vero "Arma letale" rimarrà sempre il due....fu il due ad introdurre tutte le sfumature ironiche/drammatiche della coppia...
Il primo è un grande film che purtroppo è offuscato da una miriade di produzioni simili.
Con questo non voglio dire che non so riconoscere la qualità della prima pellicola,tutt'altro....però è quello più stereotipato ai classici clichè drammatici dei film polizieschi anni 70/80.....girato benissimo,ci mancherebbe,ma meno originale nello sviluppo dei personaggi(anche se c'è da dire che quel pizzico di ironia che donner,furbamente,inserì all'interno della sceneggiatura,servì per creare quella formula esplosiva che avrebbe caratterizzato in modo sorprendente il secondo capitolo.....il migliore in assoluto.

N.B.La fotografia del terzo è peggiore,fidati...ho occhio per queste cose ;-)
alex94  12/08/2014 16:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me del primo era piaciuto da morire il personaggio di Riggs,assolutamente schizzato e folle,cosa che è andata ad affievolirsi nei vari capitoli della serie.
Comunque diciamo che in generale,anche se preferisco il primo,sono più o meno d'accordo con te...... :)

ferzbox  12/08/2014 17:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero,la "schizzofrenia" di Riggs era fantastica sul primo film,ma il fatto che si sia attenuata dopo l'incontro con Roger è da attribuire al ritrovamento della famaglia che aveva perduto......e poi arrivò la mitica spalla slogata ;-)
alex94  12/08/2014 16:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque secondo me il primo è un film come dici giustamente te poco originale,ma è anche più diciamo "completo"(altra caratteristica che piano piano si va a perdere nei successivi capitoli),cioè drammatico in alcune parti,ironico in altre,ricco d'azione,dal punto di vista dell'intrattenimento almeno per me è un film praticamente perfetto.