CONTRATTEMPO regia di Oriol Paulo

Macs     6 / 10  07/02/2019 08:35:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok il film vuole dare la parvenza di avere costruito una storia con precisione chirurgica, una sorta di thriller perfetto e con più di un colpo di scena. Questa può anche essere l'impressione, però poi già durante la visione mi è apparso chiaro un buco di sceneggiatura che sa di voragine. E dopo la visione, riflettendoci, un altro problemone che riguarda lo "scioccante" colpo di scena finale. Spero di non essere io a non aver capito qualcosa o essermelo perso nella visione (ammetto che l'ho visto una sola volta), perché onestamente mi sembra strano che nessuno nei commenti qui sotto si sia accorto di queste voragini. Che mi fanno abbassare il voto di almeno un punto, e ridurlo a una sufficienza risicata dovuta al fatto che comunque il film avvince e non fa mai calare l'interesse. Il thriller perfetto però lo faceva solo Hitchcock: se vuoi costruire un film che ha il suo pregio quasi unico nella perfezione della sceneggiatura, due buchi del genere diventano ovviamente dei difettoni giganteschi che inficiano pesantemente il giudizio. Spero qualcuno possa smentire le mie obiezioni nello SPOILER.

Cagliostro  12/04/2019 03:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vuoi quando posso ti rispondo nel dettaglio, cmq da quanto hai scritto secondo me non lo hai guardato con sufficiente attenzione e ti faccio alcuni esempi:

daniele64  10/07/2019 23:38:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo .