GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 2 regia di James Gunn

Dick     8 / 10  04/03/2018 16:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gunn fa di nuovo centro con questo nuovo capitolo dei 5 insoliti e scombinati personaggi dello spazio! XD Se nel primo erano soprattutto i protagonisti a fare la differenza qui è la storia che si dipana attraverso un gioco delle coppie, che permette anche di approfondire personaggi prima di contorno come Nebula e Yondu, il punto di forza. Il villain principale poi è più sfaccettato ed inquietante del precedente. Piacevole sorpresa Mantis che di primo acchito mi diceva poco e niente.
La narrazione mescola abilmente scene d' azione e momenti "calmi" ed intimisti in un cinema di genere che ormai il più delle volte sembra dover andare a mille! Mah!
La colonna sonora è ancora una volta azzeccata ed il regista sa quando usare l' umorismo (a parte due o tre battute forse un pò così tipo quella della cacca) e quando dare serietà e pathos alle scene che lo richiedono.
Anche qui non mancano le momenti toccanti e non posso che confermare che questa saga stia "stretta" nel MU e cammini con le proprie gambe. In un cinema hollywoodiano al momento piuttosto povero di icone e ****ggine IGDG sono una salutare boccata d' aria fresca! XD