THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

topsecret     6 / 10  25/04/2017 20:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si inizia con il botto (anzi due) riprendendo il tema conclusivo della scorsa stagione, ma via via che ci si addentra nella storia si ha la sensazione di un deja-vu irritante, tenendo conto che nella terza serie si affrontano tematiche simili (il governatore era un Negan novello). Ormai gli zombi fungono solo da contorno, per il gusto di far vedere quanto sono bravi quelli del make-up e degli effetti speciali, poichè l'asse portante è lo scontro umano (armato) tra fazioni. La morìa di personaggi importanti è solo il pretesto per colpire lo spettatore più impressionabile, ma a conti fatti risulta piuttosto irritante, visto che i tempi lunghi di risoluzione non portano a nulla di buono, anche se fanno crescere la voglia di rivincita e rivalsa.
Personalmente questo settimo capitolo non lo giudico negativamente ma auspico una inversione di rotta al più presto, poichè questo gioco al massacro mi convince sempre meno.
Più spazio ai vaganti sarebbe gradito...oltre che cosa buona e giusta.