THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

albert74     3½ / 10  24/05/2017 02:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse non sono l'unico a pensare che questa serie tv sia andata in vacca e non da poco tempo.
Se la prima stagione presentava momenti di ottimo cinema, pur strizzando l'occhio a Romero, e la seconda, malgrado la prolissità totale, era ancora visibile, dalla terza in poi inizia a calare di ritmo, di coinvolgimento e si scade nella banalità.
Non mi sarei mai aspettato, tuttavia, qualcosa di così brutto come questa stagione. Una cosa avvilente. Ho stretto i denti per tentare di arrivare alla fine.
Senza svelare nulla posso dire che la recitazione è pessima, gli zombie ormai sono rilegati a comparse che non suscitano alcuna emozione; tutti i vari intrecci sentimentali, di potere, romantici, drammatici ecc ecc, dei vari personaggi possono essere accostati alle peggiori telenovelas in circolazione; il tutto gira a vuoto. Non c'è una metà, non c'è uno scopo, non si capisce dove si vada a parare e per quanto ancora dovranno tenere in piedi una serie tv che avrebbe dovuto finire un paio di stagioni fa, cercando di salvare il salvabile.
NOn si contano, nel corso di tutta la serie, i sentieri che si volevano intraprendere e che sono stati lasciati in sospeso, frutto di diverse regie sovrapposte, di script nati e mai conclusi.
Neanche il finale di stagione risolleva The walking dead dal disastro totale.
Dubito che mi vedrò l'ottava stagione.
ne dubito fortemente.