THE WALKING DEAD - STAGIONE 7 regia di Alrick Riley, Greg Nicotero, Michael E. Satrazemis, altri

Gabe 182     7 / 10  17/05/2019 15:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccoci arrivati alla settima stagione di TWD, appena finita di rivedere.
Se la sesta stagione è stata la stagione meno bella, la settima gli prende il posto, di poco, ma glielo prende, condivido i commenti e le recensioni negative, effettivamente alcuni episodi della serie sono praticamente inutili (parlo degli episodi 4 5 e 14) ci sono solo dialoghi su dialoghi, gli zombi quasi innesistenti, mancano alcuni elementi essenziali che hanno reso TWD una delle migliori serie/film horror/survival degli ultimi 20 30 anni.
A mio parere, seppur tutte le cose negative che si possono dire su questa serie, è gustabile, io la vedo come una specie di pausa, di transizione, e non possiamo negare che alcune scene presenti in qualche episodio di questa serie non siano cattive, sadiche e psicologicamente molto forti, vogliamo parlare del primo episodio della serie? di come Negan ammazza a mazzate due dei personaggi più importanti della serie? di come traumatizza, spaventa Rick e gli altri? a mio avviso questo è uno degli episodi più belli dell'intera serie, non solo della stagione (infatti e uno dei pochi episodi a qui ho concesso un 10).
Gli altri episodi che mi sono piaciuti sono l'episodio 9 12 13 e 16, l'azione qui si fa sentire di più e la forza di rivalsa nei confronti dei salvatori comincia fortunatamente a farsi sentire, infatti la seconda metà di stagione è molto meglio rispetto alla prima.
I personaggi? beh Negan fa da solo l'intera stagione, l'intepretazione di Jeffrey Dean Morgan è memorabile è ha donato a questa stagione una marcia in più, buonissimi anche i suoi Luogotenenti, Simon è quello che mi è piaciuto di più. La rappresentazione dei salvatori è fatta molto bene, la cattiveria e dedizione a Negan si fa sentire e non lascia insoddisfatti.
Dei nostri amici, Rick piano piano si riprenderà, Daryl invece vive con il rimorso e finisce nelle mani di Negan, ci vorra un pò prima che si riprendi, per il resto del cast buonissima prova, mi sono piaciuti molto Michionne, Morgan e Jesus(anche se diventa praticamente il leccapiedi di Maggie) peccato invece per il personaggio di Carol, si vede pochissimo ed è un peccato, invece Rosita si prende il premio come personaggio (fino a questa stagione) più inutile dell'intera saga, si salva perchè è f...a, odioso e sempre più odioso Gregory.
Dei nuovi arrivati Re Ezekiel mi è piaciuto un sacco, il regno è rappresentato e costruito bene, peccato per il personaggio di Richard, esce di scena un pò troppo presto a mio avviso, era un buon personaggio.
Jadis, che rappresenta invece il gruppo della discarica, mi è piaciuta, ma la vedi subito che è una t....a di prima categoria, il suo gruppo per modo di vivere e di fare mi è piaciuto, ma io non mi sarei mai fidato, Rick è stato abbastanza ingenuo.
Tra alti e bassi, questa stagione di TWD si conclude seguendo la scia della sesta stagione, peggiorando un pò, ma tutto sommato me la sono gustata lo stesso.