caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LADY SNOWBLOOD regia di Toshiya Fujita

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7½ / 10  23/01/2015 17:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Storia drammatica e sanguinosa ambientata nel Giappone di fine 800,vede la giovane Yuki in un proposito di vendetta nei confronti di alcuni truffatori/assassini responsabili della morte dei suoi genitori.
Il clima è quello del cinema orientale anni 70; musiche tipicamente giapponesi,ferite da arma bianca con fiotti di sangue esageratissimi e tanto,tanto onore......
Pellicola dalla fortissima componente narrativa,studiata con un buon ritmo e con diversi capovolgimenti delle situazioni,porta lo spettatore ad un livello di coinvolgimento più che buono(grazie anche all'interessantissima regia).

Fonte d'ispirazione per il "Kill Bill" di Quentin Tarantino(dove quest'ultimo ne ha estrapolato il tema principale e altre caratteristiche come la divisione in capitoli)......anche se in realtà Tarantino ha preso spunto pure da "La sposa in nero" di Truffaut.....(e parecchio)...

"Lady Snowblood" è un'ottimo film di intrattenimento con diversi elementi registici davvero degni di nota; se si prediligono le storie di vendetta si prospetta come un'ottima scelta.
ferzbox  23/01/2015 23:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Correzione:.....Yuki deve vendicare solo la morte della madre....mi sono confuso.....pardon.... ;-)