SPEED regia di Jan de Bont

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7½ / 10  16/01/2007 14:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adrenalitico, appassionante, con diverse sequenze mozzafiato: cosa chiedere di piu' a un film d'azione che si rispetti? Reeves ha fascino da vendere e si destreggia in sequenze emozionanti che forse non reggerebbe senza uno stuntman adeguato... per lo spettatore equivale a qualcosa di piu' eccitante di un giro virtuale a 3-d nel luna park sotto casa.
E alla fine, nella sala scoppia (liberatorio) un applauso... sacrosanto perchè de Bond realizza un'ottimo thriller e dimostra di conoscere bene tutti i trucchi del mestiere, probabilmente è grazie a questo film che dolenti o nolenti operazioni anche effimere come "fast § furious" hanno visto la luce.
Hopper è strepitoso e incontenibile nella sua enfatizzata ferocia.
Manca spesso di credibilità. e in effetti quando l'autobus scavalca un precipizio di diversi metri, la sensazione di "americanata" è forte.
Ma proprio perchè Johnny Knoxville e adepti vari ci piacciono da morire, ben venga un "prodotto" efficace e astuto come questo