SCAPPA - GET OUT regia di Jordan Peele

krystian     9 / 10  30/06/2018 08:03:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È a dir poco ridicolo criticare aspramente questo film perché non è un horror (sarebbe come giudicare un film drammatico con un metro di giudizio da commedia, come se dessi un'insufficienza a L'Esorcista perché mi aspettavo un musical-romantico!!!!!). SCAPPA – GET OUT NON è horror bensì un inquietante e strano thriller psicologico. Insomma, se certuni si aspettavano un horror e sono rimati delusi perché è un thriller, è scorretto giudicarlo male per questa ragione (questo caso mi riporta alla mente The Village di M. Night Shyamalan, "ripudiato" perché tutti si aspettavano un horror, quando invece è un thriller). Cioè, se infine scoprite che è un thriller, giudicatelo come tale.

Comunque, riguardo il film è abbastanza inaspettato, ma la storia in sé non è proprio originalissima, esistono altri film simili. Man mano che la pellicola avanza diviene sempre più facile intuire "i fatti", non potrebbe esser altrimenti. Forse si sarebbe potuto giocare maggiormente sui colpi di scena seminando meno indizi, in ogni caso si tratta di un thriller di ottima fattura, soprattutto quanto concerne la recitazione (il protagonista è perfetto!).