SCAPPA - GET OUT regia di Jordan Peele

daniele64     8 / 10  12/02/2019 11:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da un bel pezzo che non mi capitava di vedere un film così divertente ! Un equilibrato mix tra thriller , fantascienza e horror , con l' aggiunta di quel pizzico di sana ironia che rende più gradevole il tutto . Uno dei suoi punti di forza è che la trama è semplice , lineare , quasi prevedibile , senza colpi di scena incredibili . Si sa che deve succedere qualcosa , la tensione cresce per capire cosa accadrà e poi come finirà la vicenda . Nonostante questo ( oppure proprio per questo ! ) la pellicola risulta veramente avvincente e consente quindi allo spettatore di immedesimarsi facilmente nello sfortunato protagonista , vittima di una situazione da incubo . Il cast è composto da caratteristi non troppo celebrati, ma che si rivelano davvero efficaci , a cominciare dal giovane Daniel Kaluuya , i cui grandi occhi rivelano benissimo il suo disperato spaesamento , che passa dal disagio all' orrore , e da Lil Rel Howery , corpulento e complottista , che è la nota comica del film . Grande esordio dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Jordan Peele , che , ispirandosi al classicissimo " Indovina chi viene a cena " , satireggia il finto perbenismo americano che cela il razzismo ancora albergante nel cervello di molte persone , anche se adesso può essere al contrario ... In definitiva , un film realmente ben riuscito ( e un po' provocatorio ! ) , a cui esagerando un pochino affibbio addirittura un bel 8 , anche perchè ne ho apprezzato il finale !