SCAPPA - GET OUT regia di Jordan Peele

BenRichard     7½ / 10  24/06/2020 16:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne ho sentito parlare talmente bene che probabilmente mi aspettavo qualcosina di più, però a mio parere il film và effettivamente premiato soprattutto considerando che si tratti di una prima prova registica ed un primo approccio al mondo dell'horror da parte di Jordan Peele; e lo fa affrontando una tematica da sempre delicata (tornata di questi tempi prepotentemente più viva che mai), e in maniera alquanto originale e spietata. La pellicola in realtà sembra più un thriller con classiche sfumature orrorifiche che sfociano più che altro nella fase finale. Non tutto convince a pieni voti, qualche limite in certe fasi si fa notare, vedi forse una prima parte un po' troppo lenta e dilungata che non si mescola benissimo col finale parecchio pompato in cui salta fuori tutta l'ira dell'opera. Però restano alti i valori positivi che si riescono ad apprezzare e che i piccoli difetti presenti non intaccano più di tanto sull'opinione generica del film. Buona la recitazione, in particolar modo del protagonista Daniel Kaluuya che si riconferma un attore talentuoso già visto e apprezzato nella Serie TV Black Mirror presente nel secondo episodio della prima stagione.