caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SMALL CRIMES regia di E.L. Katz

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
The Gaunt     6 / 10  21/06/2017 23:29:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il protagonista di Small crimes vuole affrancarsi dal proprio passato, però appena uscito di prigione ci sono due elementi che rendono difficoltosa l'impresa. Il primo aspetto è che il passato non vuole affrancarsi dal protagonista e lo fa sotto forma di ex colleghi di lavoro corrotti come la gang criminale per cui lavorava, da poliziotto corrotto. Oltre a questo la faticosa opera di ricucitura nei confronti dei propri genitori, i quali fin da subito e con modalità differenti fanno capire chiaramente di avere poca fiducia nel figlio.
Il secondo aspetto è che in fondo, anche dopo sei anni di prigione, non c'è una reale volontà di cambiare. Ormai toccato dal germe della corruzione, in un contesto totalmente corrotto, infetta a sua volta anche coloro cui viene a contatto in una spirale distruttiva senza via d'uscita.
Il film non è male, però rispetto all'esordio di Cheap thrill è un passo indietro. La buona fotografia si sposa bene con le tonalità noir del film, ma l'intreccio tende ad essere eccessivamente complesso ed inoltre qualche personaggio rimane sacrificato.