L'UOMO DEL TRENO regia di Patrice Leconte

martina74     8 / 10  24/03/2006 00:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un uomo di passaggio e uno stanziale, entrambi avvizziti ed entrambi alle soglie di un appuntamento importante. Uno che vorrebbe fermarsi ma non può farlo, l'altro che vorrebbe viaggiare ma è tenuto fermo dalle catene della sua personalità. Uno silenzioso e l'altro ciarliero. Due opposti che il caso (o i beffardi dei) fanno incontrare a casa del più "radicato", professore di francese: la sosta per il misterioso uomo sceso dal treno (rapinatore di professione) diventa un pretesto per lunghe conversazioni, per scambiarsi brani delle reciproche vite, per desiderare d'essere altro, per avere ancora un barlume di novità in vite che, oltrepassata la china, volgono verso il termine.
Lascia un sorriso malinconico e una grande tenerezza.
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 01:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brava, vedi che quando vuoi ne capisci di cinema?

martina74  24/03/2006 01:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
astr(olabio!)... ma quanto sei manicheo!
Guarda che se non la pianti cambio voto a tutti i film che ho commentato... e metto 10 alla Guerra dei mondi! :PP

Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 01:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
astrolabio è una collana di libri assurdi

martina74  24/03/2006 01:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Libri? Ma scherzi?
Io leggo solo vanity fair e glamour e la settimana enigmistica!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/03/2006 08:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trova l'intruso...
martina74  27/03/2006 00:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, scusa... naturalmente anzichè la settimana enigmistica, volevo scrivere novella2000!
Invia una mail all'autore del commento maremare  24/03/2006 01:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va va, hai visto che bel commentino di due righe ho scritto a codesto film?