I RAGAZZI DEL FIUME regia di Tim Hunter

alex94     7 / 10  24/10/2023 19:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Agghiacciante e spietato ritratto di una gioventù perduta della periferia americana.
Pervaso da un atmosfera plumbea ( molto alla "Twin Peaks" per capirsi) e parecchio pessimista, può contare su un cast di giovani promesse ( oltre al mitico Hopper nei panni dell' outsider laido e sudicio, assolutamente indimenticabile),con un Glover schizzatissimo,un Miller giovanissimo nei panni di un teppistello di undici/dodici anni assolutamente raccapricciante e un Reeves che interpreta l'unico personaggio quasi positivo insieme alla splendida Skye.
Buona la colonna sonora,interessanti alcune scene ( quelle in notturna,molto d'atmosfera).
Veramente niente male,sorta di versione oscura e cattiva del classico "Stand By Me",non particolarmente conosciuto ma degno di un recupero.
Mic Hey  31/12/2023 17:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, mi è piaciuta molto la tua rece! film che ho appena visto e apprezzato.. una galleria di personaggi "pittoreschi" uno più bizzarro dell'altro dove paradossalmente Reeves sembra il più normale.. Ultima cosa la Skye chi sarebbe?.. Clarissa quella super bona ?