DECISIVE MATCH! GIRLS DORM AGAINST BOYS DORM regia di Sion Sono

The Gaunt     5 / 10  26/05/2017 23:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un duello fra due dormitori, maschile e femminile. Corse sfrenate di personaggi facenti parte due insiemi distinti, all'interno dei quali c'è una certa esaltazione dell'adesione ad un gruppo, parte importante della cultura giapponese. Sono però effettua una panoramica sui personaggi singolarmente. Il far parte di un gruppo ed i gruppi stessi non mostrano quella coesione che ci si potrebbe immaginare. La corsa quindi diventa un pretesto per le proprie apirazioni individuali. Il film è girato con mezzi di fortuna, in maniera abbastanza "avventurosa", specialmente quando si entra nelle strade e nel traffico. Girato interamente con la camera a mano, tale stile rende pienamente l'idea delle schegge impazzite che corrono in maniera caotica. Il rovescio della medaglia è che un film del genere è veramente pesante da digerire, ai limiti della crisi epilettica. Lodevole negli intenti, ma di una pesantezza biblica.