THE SKELETON KEY regia di Iain Softley

harlan     7½ / 10  03/02/2011 01:46:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premetto che tra i vari sottogeneri dell' horror/ thriller , il tema legato alla magia nera o simili non mi ha mai appassionato più di tanto. the skeleton key rappresenta in questo caso una piacevole eccezione. il film, pur ricalcando gli stereotipi del genere cui appartiene, propone una storia sicuramente originale e soprattutto ben costruita e rappresentata. la tensione è, come sottolineato da molti, crescente, il che significa che il film parte lentamente per poi salire gradualmente, incuriosendo lo spettatore e trascinandolo con una buona dose di suspance fino al sorprendente finale.
the skeleton key è l'ennesima dimostrazione che a volte più che un cast d'eccezione e un budget elevato, spesso bastano 4 attori, una casa e un bel pacco di buone idee per confezionare un'ottima pellicola.
duole però constatare come a volte questo non può bastare a decretare il successo di un film: molte sale continuano a riempiersi per dei film completamente vuoti, sostenuti però da massicci investimenti in marketing mentre gioiellini come questi passano sovente inosservati. peccato.