caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE SKELETON KEY regia di Iain Softley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  24/10/2015 17:55:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror abbastanza riuscito che tratta un argomento piuttosto originale,quello della magia hoodoo (che non è nient'altro che una pratica magico/religiosa del voodoo).
La trama è originale e ben sviluppata e ha come tematica fondante la superstizione,la protagonista passa da scettica a persona completamente convinta dell'esistenza di entità soprannaturali,e da questo momento per lei inizia l'inferno............
Non mancano comunque alcuni classici clichè horror che purtroppo fanno perdere un po di valore alla pellicola............. sbalzi di volume, apparizioni improvvise e tutti gli elementi tipici di quella sottocategoria horror che vede come protagoniste le case stregate, sono presenti (ed in alcuni punti anche un poco fastidiosi).
L'altro elemento convincente di questo film è la casa dove si ambienta la vicenda,inquietante ed affascinante,questo unito ad una storia intrigante (che regala anche un discreto colpo di scena nel finale) e un aspetto tecnico molto curato,rende il film piuttosto coinvolgente e privo di momenti morti.
Insomma una pellicola sicuramente superiore alla media,ha i suoi difetti ma si rivela un gradino superiore agli altri horror americani degli ultimi anni.