2NIGHT regia di Ivan Silvestrini

The Gaunt     5½ / 10  25/05/2018 22:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2night parte da uno spunto molto semplice, quasi banale persino, nato dal semplice pretesto di una notte di sesso senza tanto impegno. Ci sono due personaggi, due giovani dagli opposti caratteri che il vagare in una Roma notturna avvicina sempre di più e fa intravedere qualcosa di più profondo di una semplice scopata usa e getta. Senza dubbio i due attori sono bravi nel delineare i personaggi e definire molto bene i contorni. la regia si dimostra piuttosto solida e riesce, nei limiti del possibile, ad uscire dallo stretto abitacolo dell'automobile. Malgrado questo i dialoghi presentano non poche debolezze. Nelle buone intenzioni si vuole descrivere uno spaccato generazionale dall'esistenza incerta, con un obiettivo ma anche l'impossibilità di realizzarlo. Una generazione sicura solo di facciata ma molto fragile nel suo intimo, quasi impaurita di cambiare una ritualità quotidiana consolidata. Purtroppo, come detto, i dilaoghi si perdono in banalità e le buone premesse vengono mantenute solo in parte.