BAYWATCH regia di Seth Gordon

Manticora     5½ / 10  10/06/2017 10:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà la vecchiaia ma mi rendo conto che è stato un azzardo andare a vedere Baywatch. Capita nelle giornate, così, inizio estate, domenica, ma è troppo tardi per andare al mare, e allora il pomeriggio ti illudi che almeno stò film faccia divertire. Innegabilmente all'inizio funziona, sarà la simpatia di Johnson, ormai in parte in qualsiasi parte, anche in quella del bagnino forzuto e iconico. Sarà perchè Zac Efron ha una faccia da simpatica canaglia e ha finito di fare il wonder boy. E ovviamente sarà anche perchè c'è un discreto assortimento di culi e tette, tra cui spiccano oltre alla D'Addario, la Rohrbach, Prihanke Chopra e perfino Pamela Anderson(ormai tutta di plastica riciclabile però). Poi vabbè volgarità e doppi sensi la fanno da padrone, e la trama è solo un pretesto, incastrare l'uccello in un lettino è un esempio, si và avanti per altri 5 minuti(non scherzo).
Ci sono le strafghe, il duro ma individualista, il capo che è un esempio per tutti, il poliziotto stupido, poi il nerd con la pancia, la cattiva stradio* indiana, che però adora il capo bagnino, e anche il capo del bagnino che è un fottutto iiidiota.
La trama comincia a girare a vuoto, con i bagnini che INDAGANO (non i poliziotti, ma i bagnini ) sullo spaccio di droga e sugli omicidi, poi tra un travestimento da donna (perchè) e uno da chirurgo, arriviamo ad un finale così così. La CGI è penosa, ma d'altronde la maggior parte dei soldi se ne sono andati per l'ingaggio di Efron e the rock, gli unici che FANNO GLI ATTORI, nel senso che recitano bene, gli altri a parte la bionda e la sud americana, sono delle macchiette, la D'addario è imbarazzante, non basta spalancare gli occhi ogni cinque minuti e sorridere, ma tant'è.... il film va bene giusto per divertirsi, il cameo di HAsseloff è imbarazzante, oltre che inutile, sceneggiatura scritta da un bagnino sotto acido, insomma così così, e ho pure pagato per vederlo, ma SAPEVO a cosa andavo incontro.