BAYWATCH regia di Seth Gordon

The Gaunt     4 / 10  09/10/2017 22:17:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva mancare Baywatch fra i tanti franchise da trasporre al cinema? No, ma avrei preferito di si. Non perchè tenga particolarmente a cuore quella serie, ma da quello che ho visto, non ho capito se vuole riproporre il canovaccio, ovviamente rivisto e aggiornato, di quella serie oppure metterla semplicemente in parodia, cioé prendendo in giro quei clichè che erano propri della serie. Il risultato è che riprendendone gli spunti non si fa altro che replicarla, aggiornando ovviamente il reparto gnocca. Detto di The Rock che si impegna ma non va oltre The Rock (il wrestler). Zach Ephron è semplicemente uno degli attori più inutili del pianeta. Tornando alla gnocca è un bel vedere, ma rimane sostanzialmente quello, ed è un peccato perchè la Daddario come attrice è brava. Certo non è un film che richiede doti recitative sopraffine, ma almeno una sceneggiatura che renda divertente, se non addirittura parodiare quella serie. Invece i dialoghi sono fiacchi, si cade nel pecoreccio come nella sequenza della morgue (ma almeno Alvaro Vitali faceva ridere) e dopo settantasettemiladuecentocinquantasei ralenti cominci a romperti i cogli0ni.