WONDER WOMAN (2017) regia di Patty Jenkins

ragefast     7½ / 10  19/06/2017 17:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo aspettative discrete su "Wonder Woman", riviste leggermente al ribasso negli ultimi tempi dopo i mezzi flop di "Batman v Superman" e "Suicide Squad". In ogni caso la fiducia accordatagli direi che stata ampiamente ripagata.

Il film ripercorre le affascinanti origini del personaggio, dall'infanzia nella bellissima e mozzafiato Themyscira - le cui ambientazioni hanno beneficiato di alcune locations nostrane (tra cui l'inconfondibile terrazza di Villa Cimbrone a Ravello) - alla conoscenza di Trevor e alla decisione di affrontare le difficoltà del mondo esterno in nome di ideali etico/morali rinunciando ad una vita probabilmente più tranquilla nell'isola nascosta delle amazzoni. Trama che mi è parsa molto scorrevole nonostante le quasi due ore e mezza di proiezione e con qualche valido colpo di scena e di cui alcuni elementi mi sono sembrati molto simili alla pellicola dedicata a...

Finale forse un po' troppo "fracassone", ma che non inficia la qualità generale del film.

Parecchio azzeccata la scelta di Gal Gadot, sia dal punto di vista estetico che per l'interpretazione in generale; positivo anche il resto del cast in cui c'è un mix di attori giovani e altri navigati e già abbastanza noti al grande pubblico (Danny Huston, Connie Nielsen e David Thewlis i primi che mi vengono in mente).

Consigliato.