IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

Edo     8 / 10  21/09/2005 18:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello vedere i dettagli, tuttiquegli insieme di particolari che compongono un' inquadfratura!
Nulla da togliere alle animazioni (eccellenti) in 3D che stanno invadendo e, apparentemente, soppiantando i disegni classici, ma quando un film a disegni animati raggiunge livelli di dovizia così intnsi, diventa un vero spettacolo per gli occhi!
Grande fiaba (anche se come molti altri, preferisco la magia della Città Incantata), anche se resta un pò superficioale e leggera nel racconto di certi temi (la guerra, la magia)... e che qualcuno non venga a dire "E' come nel libro..." perchè il film è un film, non è un libro, e deve essere chiuso indipendentemente dalla "fonte" da cui è tratto.
Comunque, grande film
Invia una mail all'autore del commento cash  21/09/2005 20:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io non posso che tirare un sospiro di sollievo di fronte a tali paesaggi disegnati a mano... E se vogliamo dirla tuttta, non c'è madagascar che tenga nemmeno al solo paragone dell'animazione del castello stesso.
E comunque è tutt'altro che uguale al libro, e meno male, aggiungo.