IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

foxycleo     7 / 10  01/05/2007 10:46:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'impatto visivo del film è sempre una caratteristica vincente di Miyazaki, così come i temi sempre di attuale importanza toccati, dalla guerra all'amore, alla solidarietà, all'invidia. L'invenzione del castello errante è davvero originale ed i vari personaggi sono straordinari soprattutto il demone Calcifer, molto divertente. Credo però, a differenza dello stupendo "La città incantata", che questo lungometraggio d'animazione si perda nel finale.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  03/09/2008 04:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhm....si, in effetti il libro è davvero mooolto contorto e il film pecca putroppo in sceneggiatura.
Epperò attenzione che questo finale così all'apparenza 'smieloso' nasconde un retrogusto amaro davvero inaspettato!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  02/05/2007 11:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chissa' chi te l'ha consigliato...
e comunque non si perde nel finale,antipatica! ;)
foxycleo  02/05/2007 11:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chissà... guarda che comunque non ho detto che è brutto, solo che la parte finale non è all'altezza del resto e tutto il film non è all'altezza de "La città incantata", antipatico e permaloso sei tu!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  02/05/2007 15:04:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;))))

Eddai,stavo scherzando!
A me è piaciuto molto,ma sono d'accordo con te che sul finale qualcosa perda.

Ciao!

P.S.:Permaloso lo sono davvero...antipatico mi auguro di no!

foxycleo  02/05/2007 15:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi