IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

Invia una mail all'autore del commento Silly     9½ / 10  27/08/2007 12:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli regalo mezzo voto in più della città incantata...... E' probabilmente vero che in questo film ci sono dei piccoli vuoti (x esempio la vecchia strega delle Lande..... Si trasforma nel suo essere vero? Una volta era così? Ma dico, proprio così in fretta?) Non ho trovato il finale così dubbioso come alcuni hanno scritto....... Il mezzo voto in più significa questo: mi sono innamorata di Howl, di Calsifer, della dolce Sophie, dello spaventapasseri......... Di tutti! Ho perso la testa x questa storia, non chiedetemi xchè........ Vorrei anch'io un castello errante con cui spostarmi....... Vorrei essere anch'io una vecchietta-un giorno-piena di brio e vivacità xchè vivo con le persone che amo. La quiete e la pace che respirava Sophie da anziana quando si affacciava sui monti, sul mare, nei paesi attorniati dalla natura......... Quel benessere...... Beh, l'ho respirato a fondo insieme a lei.
Può avere tutti i difetti che volete, ma questo cartone animato rimane di una bellezza infinita!
Sempre eccezionale miyazaki!
mah.non.so.  12/12/2009 13:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me tra i film di miyazaki è quello che mi è rimasto più nel cuore, mi sono innamorato di tutti i personaggi, e la scena iniziale dove i due camminano nel vuoto sopra la città affollata è veramente da sogno.
Non hai menzionato la colonna sonora però, che è meravigliosa,chiudi gli occhi e danzi.......nanananaaaaaaanananananaaaaaaaaaaa

Invia una mail all'autore del commento Silly  12/12/2009 16:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì, anche le musiche... me ne dimenticai....