IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

HATEBREEDER     5 / 10  10/01/2008 10:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi una schifezza, e lo dico da ammiratore di miyazaki. Ho sempre considerato la città incantata e princess mononoke due capolavori inenarrabili, ma questo sembra proprio buttato lì, assolutamente privo di quel mordente che aveva caratterizzato i suoi ben più illustri predecessori. I personaggi sono tutti piuttosto trascurabili, e per quanto mi riguarda si dividono in tre categorie: "gli inutili" (strega delle lande, spaventapasseri), "i non memorabili" (howl, che sembra il backstreet boy biondo, il fuoco parlante), e "gli antipatici" (la protagonista, la maga di corte).
Una gioia per gli occhi ma un disastro per la mente, insomma, e dato che conosco benissimo le potenzialità dello studio ghibli, il castello errante di howl si è guadagnato di diritto un posto nella mia personale top delusioni. Ho provato più o meno le stesse sensazioni di quando vidi dune.
raiden_87  01/09/2008 11:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei una cacca
HATEBREEDER  01/09/2008 13:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già.
Tu, invece, un imbecille.
Richard93  05/01/2009 21:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande commento...efficace, non prolisso, che esprime in pieno il mio pensiero sul commento, non sulla persona che l'ha scritto, che sia ben chiaro.
P.S:NON SONO IRONICO.
Richard93  05/01/2009 21:07:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferivo al commento di raiden_87

HATEBREEDER  07/01/2009 08:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma piantala.