IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

swallow     7 / 10  10/06/2008 22:35:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora premetto che non ne so granchè di cartoni giapponesi...questo devo dire mi ha colpito molto, ma allo stesso tempo mi ha anche un pò deluso.
Più che un cartone è un viaggio visionario in questo magico mondo, con bellissimi paesaggi e creature mostruose...
Sicuramente l'impatto visivo è molto forte...bella la grafica e i vari personaggi. Però il tutto sembra accadere senza una logica, non ci sono molte spiegazioni, e da un certo punto in poi mi sono arresa dal cercare di trovare un senso. Si insomma se ti lasci prendere dalle scene senza sforzarti di capire perfettamente la trama può essere piacevole...a tratti quasi poetico... però secondo me se fosse stato un tantino meno surreale e la storia un pò più chiara sarebbe stato perfetto!
e cmq w il cagnetto..! troppo simpa!!:-)
Mic Hey  30/12/2009 03:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..swallow.. ?!?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/06/2008 11:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti se non si conosce lo stile di miyazaki da questa impressione, ma ti assicuro che una logica ce l'ha.
L'unica pecca è la sceneggiatura, un po' confusa. Rivedilo, magari lo apprezzi di più.
Consiglio: procurati La città incantata
swallow  26/07/2008 14:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora ho visto anche la città incantata e devo dire che lo stile di Miyazaki è inconfondibile. Personalmente preferisco le storie un pò meno surreali, ma non posso negare che sia un capolavoro dell'animazione: è molto poetico e graficamente perfetto. Grazie per il consiglio!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  23/08/2008 12:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego . Adesso vai per "Una tomba per le lucciole"; ti stupirà.