IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

rob.k     3 / 10  06/01/2011 23:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Miyazaki, ti confesso che per quasi un'ora sono stato sveglio e attento agli eventi per capire il significato di questa storia... E sei riuscito a fregarmi benissimo, sì, perchè in realtà hai fatto un gran pastrocchio multicolore senza un filo logico.

Gli eventi incomprensibili sono talmente tanti da riempire almeno il 90% del film, il tutto ha come sfondo una guerra fra non si sa chi e non si sa perchè. Il libro da cui è tratto il film sarà meglio? Bah... Sinceramente non mi è venuta voglia di scoprirlo.

La cosa che più mi ha ricordato questo film è un SOGNO... Ovvero quella serie di eventi magici e incomprensibili creati dalla nostra mente in modo apparentemente casuale e privo di senso... Ma questo dovrebbe essere un film d'animazione, ai sogni ci pensa già il cervello umano...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/02/2011 01:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma allora diciamo pure che fanno ****** tutti i film che hanno l'ardire di rappresentare il sogno!
Comunque, la storia ha perfettamente senso, anche se è assolutamente vero che non viene spiegato nulla; proprio perché appunto, come credo tu abbia capito, non è assolutamente rilevante. E non vedo cosa ci sia di male. Se poi non piace, naturalmente è un altro discorso.