IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL regia di Hayao Miyazaki

Invia una mail all'autore del commento luca986     8½ / 10  05/12/2015 00:06:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando film di questa qualità ci si rende conto di quanto faccia schifo la Pixar.
adrmb  10/12/2015 14:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non potevi davvero scegliere film più pastrocchio di questo per il tuo sterile paragone.
Invia una mail all'autore del commento luca986  10/12/2015 16:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, non è certamente uno dei migliori, anche secondo me. Ma fra un film disegnato con arte e una porcheria Kitsch fatta in computer grafica che deturpa la vista devono esserci almeno 3 voti di differenza. Da 1 a 6 per la Pixar, da 6,5 a 10 per Studio Ghibli e classici Disney con disegno. Severo, ma giusto.
adrmb  11/12/2015 13:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non altro non sei un montato di Miyazaki "Eh, ma il castello errante è poesiah!!!!1111!!!!" a scapito dei Classici Disney, questo mi rincuora (e mi scuso per i toni "caldi" della prima risposta... XD)
Detto questo... la CGI mi lascia abbastanza freddo, ma guardo prima alla sostanza; te non sopporti quella tipicamente pixariana fatta di sfondi iperrealistici con personaggi squadrati e irreali oppure quella disneyana che ricerca un approccio il più disegnato possibile?
Invia una mail all'autore del commento luca986  13/12/2015 01:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è presto detto. Io apprezzo moltissimo i film dello studio Ghibli e i classici disney (mi fermo al gobbo di Notre Dame, ma i migliori sono quelli che vanno dagli anni '40 agli anni '70). Detesto i prodotti in computer grafica e quindi la Pixar, che ha corrotto il gusto dell'animazione in modo temo irreparabile. Per questo oggi, nell'era del degrado, produzioni animate disegnate tecnicamente perfette come Il castello errante (pur non essendo capolavori) vanno premiate. Trovo indegna anche il tipo di comicità portato avanti dalla Pixar e la psicologia dei suoi personaggi (di cui già risentivano gli ultimi classici disney disegnati).