LA BESTIA NEL CUORE regia di Cristina Comencini

nextam     6 / 10  12/09/2005 23:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono affatto tenero con i registi italiani della nuova generazione ma a questa pellicola un 6 lo devo dare nn fosse altro per la buona prova di tutti gli attori, in special modo delle tre donne protagoniste. concordo tuttavia sulla crisi di soggetto che attanaglia il cinema italiano che ultimamente non sa uscire dagli sputi e le parolacce di Muccino junior, le crisi di nervi della Morante, i cellulari che suonano e i motorini che sfrecciano. Questo film, tuttavia, rompe un po' gli indugi e supera, seppur timidamente, gli schemi e gli stereotipi a cui ultimamente ci avevano abituati altri suoi colleghi che adesso spero stiano cercandosi un lavoro piu' serio. Inoltre la regista tenta e a tratti quasi lontanamente ci riesce di ricalcare quella narrazione intimista che fu propria di Vittorio De Sica, grande maestro: una delle massime espressioni a livello mondiale in film di questo genere. Niente paragoni irriverenti, per carita'. Ma la Comencini secondo me e' sulla buona strada.