LA BESTIA NEL CUORE regia di Cristina Comencini

checca     7 / 10  14/09/2005 22:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non che mi abbia del tutto colpita..anzi forse ne sono uscita un po delusa...ma è un film che puo piacere, che in fondo, anche se in maniera sempre soggettiva e personale, lascia un segno che è quello del dolore e della solitudine rispetto a dei dolori che non si iresce a confessare a nessuno..questo mi è piaciuto..la solitudine di sabina...ma è un mio pareer personal...per il resto ho avuto la sensazione fastidiosa che la comencini abbia voluto mettere tanta ma davvero tanta carne a cuocere, finendo per affrontare tutti i temi con un tocco di superficialita e confusione..brava la mezzogiorno che io cmq amo..la finocchiaro dovrebbe essere scelta piu spesso perche è una grande e la rocca non mi dispiace anche se il suo personaggio l ho gia doimenticato..lo cascio ha stancato un po...la regia, fotografia, insomma l aspetto tecnico è di gran lunga superiore a "il piu bel giorno della mia vita" che come intensità però mi è rimasto piu dentro.