CINQUE PEZZI FACILI regia di Bob Rafelson

Angel Heart     8½ / 10  21/01/2011 19:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Superlativo e malinconico manifesto di una generazione allo sbando, con una regia impeccabile da parte di Rafelson (ad ogni inquadratura si respira costantemente lo spirito ribelle) e un'interpretazione semplicemente magistrale di Jack Nicholson, un uomo che si sente oppresso dovunque e comunque (in un'ambiente o nell'altro, in compagnia o da solo), e che vive alla giornata senza sapere quello che vuole. Eccellente anche il resto del cast (stupenda la povera ochetta Karen Black).
Coinvolgente, struggente, triste, drammatico, e con dei autentici tocchi di cinema inarrivabile (due scene indimenticabili: l'ingorgo in autostrada e il licenziamento dal lavoro).Un film che a quarant'anni di distanza ti tocca ancora nell'animo, e che a me personalmente, ha lasciato un segno indelebile da quanto mi sono riconosciuto nel personaggio di Jack.
Guardatelo... non aggiungo altro.
76eric  21/01/2011 23:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho boicottato la serata d' italia 1 perchè una cosa non mi è piaciuta affatto ed allora ho scartato il DVD ed ho appena finito di vederlo. Che dire..., visto e piaciuto, magari un pò lentino però davvero ottime performances. Jack è un mostro. Anche la Black.
76eric  21/01/2011 19:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Angel, pensa che ho il DVD ancora da scartare di questo film. Me l' hanno regalato e dopo questo commento cercherò di guardarmelo al più presto. Jack è sempre Jack.
Angel Heart  21/01/2011 19:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo film vai tranquillo. Io lo comprai a caso in VHS ad un mercatino dell'usato un paio d'anni fa. A volte buttarsi fa bene! Jack è nella top 3 dei migliori di sempre.
Clint Eastwood  21/01/2011 20:22:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto di recente, veramente un gran bel film come non se ne fanno più. Grande Angel, diamogli un po' di popolarità. Adesso provvederò anch'io. ;-)
Angel Heart  21/01/2011 20:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto! Merita eccome :)