THE EVIL WITHIN regia di Andrew Getty

alex94     6½ / 10  25/06/2017 14:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima ed unica opera realizzata da Andrew Getty (scomparso recentemente a causa di una overdose).
Lo sviluppo della trama è affidato al dialogo di Dennis (interpretato da un grandissimo e sconosciuto Frederick Koehler) con la sua parte malvagia e demoniaca.
Vediamo il nostro protagonista,un emarginato a causa del suo ritardo mentale sprofondare lentamente in un abisso nel quale la malattia mentale arriva a mescolarsi con la possessione demoniaca.
A questo punto il nostro protagonista si trasforma in un assassino seriale,inizia uccidendo piccoli animali,per arrivare poi agli esseri umani,la sua discesa negli inferi è resa però in modo molto realistico,lo vediamo alternarsi infatti tra allucinanti divagazioni,pentimenti e scatti di follia omicida.
Getty ha il gran merito e il coraggio di portare sullo schermo un film che presenta un concept piuttosto complesso e che almeno a mio avviso difficilmente poteva essere reso in modo migliore.
Certo i difetti purtroppo ci sono (il film è stato in fase di post produzione per una decina d'anni) però bisogna ammettere che è una delle pellicole più originali di questo 2017, non per tutti ma un lavoro sicuramente degno di una visione.