caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PRIMA DI DOMANI regia di Ry Russo-Young

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
albert74     7½ / 10  20/03/2018 22:52:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giorno della marmotta docet! Seguendo il filone dei film basati su loop temporali, Prima di domani ha, a differenza di altri, un intento spiccatamente moraleggiante e educativo, volto prevalentemente ad un pubblico di ragazzi.
Dopo un inizio tutto sommato banale, il film inizia a scorrere bene grazie anche ad una regia molto abile a saper diversificare le varie fasi del film. Abilità non da tutti se pensiamo che il film ripropone più o meno le scene di un giorno rivissuto un'infinità di volte. Si intravede poi il senso del film. Un film che appassiona. D'accordo che si tratta di una morale semplice, di un'amalgama di buoni propositi talmente semplici da risultare quasi puerili, ma il film ti prende, coinvolge, si guarda con curiosità e ti lascia mille interrogativi sulla vita, su come alcune scelte possono cambiartela per sempre e non ti è data una seconda possibilità.
A qualcuno parrebbe di sì...
Recitazione discreta, regia ben impostata, sceneggiatura elementare ma convincente. Non sono d'accordo che il film sia brutto o scontato. Un film pensato per teenegers, un film forse per ragazzi ma non sono molti quelli che fanno riflettere.
Anche se in maniera un po' melenza e zuccherosa questo ci riesce e tocca le corde giuste. E non è poco, di questi tempi.
promosso in pieno.