FARGO - STAGIONE 3 regia di Noah Hawley, Keith Gordon, Mike Barker, Dearbhla Walsh, Michael Uppendahl, John Cameron

lukef     7½ / 10  17/07/2017 14:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degli episodi precedenti sono rimasti senz'altro l'elevatissima qualità della fotografia e l'ottimo uso della colonna sonora.
Altri elementi invece si sono persi tra cui, ahimè, l'originalità. Molte dinamiche si erano già viste nei capitoli precedenti e tante sequenze, non che ci sia niente di male, sono state chiaramente scopiazzate dai vari Breaking Bad, dai vari Coen, Lynch, Tarantino, ecc.. Perfino Wes Anderson in alcune inquadrature.
Ho trovato tanti personaggi un po' banalotti e cattivi meno affascinanti. Ciò nonostante, molte eccellenti prove attoriali, tra cui ho molto apprezzato quella di Ewan McGregor e Mary Winstead, tengono alta l'asticella generale della qualità.
Mi piace lo stile di questa serie e mi piace il fatto che ogni stagione sia completamente autonoma dalle precedenti. Spero ne facciano delle altre (magari, chissà, una che le ricolleghi e concluda tutte); questa stagione, a mio avviso, resta la meno riuscita delle tre.
John Carpenter  17/07/2017 21:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, la serie e' terminata con questa terza stagione.
lukef  19/07/2017 14:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato!
John Carpenter  21/10/2017 21:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia.. Io non sono un fan di questa serie, ma le prime 2 stagioni le ho viste con piacere. Questa terza devo ancora iniziarla. Se ti piacciono le serie antologiche dove ogni stagione riparte da zero, ti consiglio American Horror Story, se ti piace l horror un po kitsch, oppure Black Mirror (qui proprio ad ogni episodio la storia cambia, sono dei mini film)