AMERICAN GODS - STAGIONE 1 regia di David Slade, Craig Zobel, Vincenzo Natali, Floria Sigismondi, Adam Kane

VincVega     7½ / 10  01/07/2017 11:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie Tv fantasy, direi surreale, dalle grosse potenzialità, "American Gods" esplora tantissime tematiche, mettendo tantissima carne al fuoco, criticando aspramente il mondo attuale. Per avere un panorama più completo bisogna aspettare più stagioni, dato che questa prima è solo una parte del romanzo, molto apprezzato, di Neil Gaiman, cui è tratta la serie.
Visivamente eccezionale, molto buoni i (molteplici) dialoghi e la sceneggiatura, anche se a volte diventa un po' pesante anche a causa di una non lineare narrazione. Eccellenti tutti gli attori, dai protagonisti ai comprimari.
Ottima l'idea di mostrare nell'incipit di ogni episodio, i diversi tipi di dei che popolano il mondo della serie tv.
hghgg  01/07/2017 12:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi mancano gli ultimi due episodi, mi sono bloccato. Comunque hanno fatto un buon lavoro sceneggiando il romanzo di Gaiman, che è davvero molto bello (ma ha mai scritto cose brutte Gaiman ?). Stavolta l'autocompiacimento tecnico e visivo di Fuller che aveva finito con lo sfracellarmi le palle in "Hannibal" si sposa bene con i mondi complessi, surreali e folli di Gaiman. Bella bella, con un cast direi interessante :-)