DETROIT ROCK CITY regia di Adam Rifkin

Angel Heart     7½ / 10  10/10/2011 16:57:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia scanzonata e decisamente divertente in cui quattro rockettari fumati e sbarbatelli si cacciano in un guaio dietro l'altro pur di ottenere i biglietti per il famoso concerto dei Kiss (il titolo del film è lo stesso di una loro popolare hit).
Semplice ed estremamente piacevole (grazie soprattutto alla simpatia dei giovani protagonisti tra cui spicca il volto del leggendario Furlong), fa ridere parecchio, non annoia mai, ed è tranquillamente accessibile a qualunque tipo di pubblico (fan dei Kiss e non, fan del rock e non).
Naturalmente, il piatto forte del film è la vastissima colonna sonora (praticamente una track ogni trenta secondi di pellicola) che comprende canzoni (oltre a quelle dei Kiss, che non mi sono mai piaciuti) di artisti come AC/DC, Ramones, Thin Lizzy, David Bowie (la storica "Rebel Rebel") e Cheap Trick (la fantastica "Surrender", già motivo principale di "Giovani Guerrieri" di Kaplan).

Un prodotto davvero gradevole da guardare nella spensieratezza più assoluta. Io me lo sono goduto dal primo all'ultimo minuto.