SPIDER-MAN: HOMECOMING regia di Jon Watts

biagio82     7 / 10  10/07/2017 00:26:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiderman torna a casa marvel ed entra nel marvel universe cinematografico in un film che sorvola sulle sue origini (che dovremmo conoscere a menadito ormai) e ci rimostra un peter adolescente impaziente di far parte del mondo dei grandi.
mi è piaciuta molto l'interpretazione di holland, forse la migliore nel rappresentare lo spiderman anni 90 con la battuta sempre pronta e la parlantina sciolta e sopratutto l'avvoltoio interpretato da keton, finalmente dopo loky un cattivo approfondito e non semplicemente abbozzato come spesso capita nei film marvel.
il problema di questo film sta nel fatto che non mi è sembrato un film di spiderman, l'ho trovato troppo ironman 4,tutte le scene dove :

il film vive tropp della presenza di tony stark, anche quando non è in scena, peter vive nella speranza di farsi notare da lui e questo rende il film troppo legato al resto dei film della marvel per essere goduto a se stante e questo, secondo, sempre deletereo....
rimango comunque fiducioso sul seguito dove sicuramente vedremo uno spiderman più libero.
in somma questo spiderman non è sicuramente il migliore mai fatto sul personaggio (quello resta spiderman 2, di raimi) ma è un enorme passo avanti rispetto agli imbarazzanti "amazing" di web.