SPIDER-MAN: HOMECOMING regia di Jon Watts

The Gaunt     6 / 10  14/11/2017 21:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo restyling di Spider man. Da un grande potere derivano grandi responsabilità, recitava il motto dell'Uomo ragno sia a livello cinematografico e fumettistico. Da questo semplice motto derivava la dimensione tragica dell'eroe, che qui viene apparentemente depotenziata, per non dire che viene buttata nel cesso. Un protagonista quindicenne che ha un grande potere, ma responsabilità molte meno.
Un'operazione abbastanza anomala quella operata dai Marvel studios che rendono Homecoming il capitolo a mio parere più disimpegnato ed offrendo un Peter Parker in una dimensione decisamente da nerd ca22one. Tende sempre a strafare, vuole risolvere i guai ma ne crea addirittura maggiori. Un film molto più ludico, anzi quasi un teen movie in piena regola se non fosse che il protagonista è Spider man, il che è una variante non da poco. Nulla di che ma abbastanza godibile, con un bravo Holland ed un Michael keaton a cui basta andare sul pilota automatico per fare ampiamente il suo dovere. Non male i filmati scolastici di Capitan America in versione Troy McCLure.