SPIDER-MAN: HOMECOMING regia di Jon Watts

DankoCardi     5½ / 10  09/09/2020 17:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io appartengo alla vecchia generazione, ai fumetti dell'Uomo Ragno pubblicati dalla famosa Editrice Corno negli anni'70-'80, quindi per quanto abbia tentato di approcciare a questa pellicola scevro da pregiudizi è stato comunque difficile per me digerirla. Non mi ci ritrovo in tutti questi cambiamenti (Zia May che anzichè essere un'adorabile vecchietta è una milfona, Flash Thompson che anzichè un bullo è un genietto etc...); non mi ritrovo nemmeno in questa nuova concezione dove le storie non possono essere avventura pura ma devono per forza fare riferimenti politici, multietnici, politicamente corretto etc...Forse il fumetto odierno dell'UR è così? Sinceramente non lo so. Tom Holland come Peter Parker è leggermente meglio di Andrew Garfield (e non ci vuole certo molto) ma siamo sempre lontani da un PP credibile. E per favore, non parliamo di come hanno reso l'avvoltoio: certo, per renderlo più realistico hanno dovuto renderlo hi-tech...ma secondo me si sono fatti prendere la mano. C'è una scena bellissima che quando l'ho vista ho fatto salti di gioia

Peccato che un minuto dopo gli sceneggiatori mandino tutto all'aria nella stupidissima scena seguente in cui Keaton, solo per una mezza parola detta, capisce che Parker è l'UR.
Per il resto poi cosa abbiamo? A parte qualche scena simpatica che strappa un sorriso è il solito film fracassone, pieno di CG, prevedibilissimo e scontatissimo che non ha nulla di diverso rispetto a tutti gli altri film Marvel e su cui non c'è nulla da dire. Si vede una volta, ci si esalta un pò per le esplosioni e gli effetti speciali e subito dopo si butta.
Fino ad ora l'unico film decente su Spider Man è il primo di Raimi, tutti gli altri da dimenticare.
Mic Hey  14/01/2021 20:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come ? Guarda che il miglior Spiderman e anche dicono il miglior cinecomic di sempre resta SpiderMan2 (quello con Octopus) !
DankoCardi  14/01/2021 23:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noooo..assolutamente no! Spider Man 2 mi ha deluso moltissimo e non mi è piaciuto per niente (certo, sempre meglio di quell'aborto di film che è il 3...ma anche in questo caso non ci voleva molto). Come quelli che sostengono che "Batman il Ritorno" di Tim Burton sia meglio del primo Batman. Ma stiamo scherzano?