THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Matt Reeves

jorge2388     7 / 10  20/07/2017 15:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degno epilogo della trilogia prequel de "il pianeta delle scimmie". Ottime la sceneggiatura e le musiche, a farla da padrone è la computer grafica davvero di altissimo livello, che in pochi anni ha fatto un notevole passo avanti rispetto al primo film della trilogia.
E' magistrale l'interpretazione di Andy Serkins. Partendo da Gollum l'attore britannico è riuscito a costruirsi una carriera su questa moderna tipologia di recitazione. A mio parere questo rimarrà uno dei suoi migliori film, anche perché è stato supportato da tecnologie all'avanguardia che ne hanno supportato a pieno l'interpretazione. Il Cesare di questo film è un personaggio molto ben caratterizzato ed estremamente profondo. Unica pecca, forse, delle parti del film che mi sono sembrate scorrere troppo lentamente e delle scene con Cesare protagonista troppo enfatizzate, quasi a voler mettere troppi punti esclamativi sulle capacità di Serkins, senza che ce ne fosse un reale bisogno.