THE WAR - IL PIANETA DELLE SCIMMIE regia di Matt Reeves

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6 / 10  23/07/2017 17:04:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo di meglio. La trilogia di per sè è stata una sorpresa, in un mare infinito di remake, questa saga, partita in sordina, era riuscita a rivelarsi migliore del previsto. In questo capitolo vince su tutto la fotografia e la qualità totale della computer graphic. Non c'è una sola scena in cui si veda che le scimmie sono fatte al computer ed alcune riprese sono davvero notevoli. La colonna sonora in certi momenti è davvero bella, in altri è invadente e pomposa. Quel che delude molto è la storia, ridotta a quanto di più stravisto ormai ci sia nel cinema americano: la famiglia e la vendetta. Il finale è imbarazzante per come abbiano chiuso forzatamente una storia che, per il ritmo con cui si stava evolvendo, avrebbe avuto spazio per altro da raccontare. Un paio di momenti di comicità involontaria non aiutano. Nota negativa per Woody Harrelson, che gioca a fare il Marlon Brando, fallendo miseramente. Resta comunque un film di fantascienza con scimmie parlanti: nonostante i riferimenti, non è il caso di aspettarsi Apocalypse Now!