CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE regia di Ron Howard

Cemmone     4½ / 10  30/07/2016 06:47:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...la media voto di questo film è scandalosamente alta...
Il film è un concentrato di stereotipi, che si succedono in maniera estremamente prevedibile e con un eccesso di momenti retorici, buonismo all'americana, personaggi al limite delle caricature....insomma...veramente banale. La caratterizzazione di Baer è idiota, quella di Giamatti sterotipata, la Zellweger starnazza sciocchezze per tutta la pellicola. I combattimenti appaiono inverosimili sia per tecnica di boxe sia per differenza di stazza tra antagonisti.
Film per le grandi masse, dove i temi principali devono essere comprensibili financo ai bambini di 3 anni. Esaltazione del mito americano dell'underdog, però troppo infarcito di dejavu a stelle e strisce. Il voto sarebbe 3, ma costumi ricostruzioni degli ambienti e qualche momento decente lo elevano a 4 e mezzo.
Lo ho trovato talmente noioso e prevedibile, allungato all'inverosimile, che ho dovuto sospendere la visione 4 volte per giungere alla fine. Insopportabile tutta la parte che precede il combattimento finale e larga parte dello svolgimento dello stesso.
Non ci siamo, NON CI SIAMO.
Filman  30/07/2016 13:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo. Talmente romanzato che è fintissimo ogni secondo del film.
Buba Smith  10/09/2016 19:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Mi associo ad entrambi.

Non vale veramente nulla.