CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE regia di Ron Howard

wuwazz     7 / 10  12/09/2005 14:05:35 » Rispondi
6 E MEZZO

Ho arrotondato a 7 perchè alla fine è un bel filmettino.... Ma si poteva fare molto ma molto meglio secondo me. Il primo tempo punta tutto sull'impietosimento dello spettatore, fino a toccare clamorosamente il fondo quando..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e in effetti mi ha fatto proprio pietà, sia il personaggio che il film... Si riprende abbastanza nel secondo tempo, ma non abbastanza per diventare un ottimo film. Ci sono diverse cose che mi hanno impedito a questo film di spiccare il balzo verso un voto decisamente più alto: in primo luogo le musiche, quasi inesistenti e mal gestite, poi ancora la solita tiritera di voler fare la netta distinzione fra i buoni, resi buonissimi (Si punta a far vedere che sono poveri e hanno un cuore d'oro ma soprattutto che lo prendono sempre pesantemente in quel posto per 3/4 del film e poi c'è la super esplosione di eroismo...) e i cattivi resi cattivissimi (o brutti o antipatici al limite dell'odioso).
Mi aspettavo molto di più visti i precedenti capolavori di Ron, non che questo film sia un aborto, ma mi sarebbe piaciuto dare un bell'otto o magari anche un nove invece di questo 7 striminzito (nel senso che visti gli attori e la regia questo sette "va stretto" a questo film)