CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE regia di Ron Howard

martina74     6 / 10  10/12/2008 17:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cinderella man" è un film scialbo, girato in modo abbastanza piatto, che si posa un copione solido e classicissimo (il riscatto sociale ed economico di chi non è mai riuscito a emergere, grazie all'amore per la famiglia e alla forza di volontà).
La ricostruzione storica degli anni della Grande Depressione è patinata e debole, le interpretazioni - se si esclude un ottimo Russel Crowe - sono banali oppure troppo sopra le righe per risultare credibili, non vi sono picchi nella narrazione: tutto è standard e perciò funziona.
Purtroppo manca il vero pathos e si avverte nitidamente che la storia è stata allungata all'inverosimile per far raggiungere al film una durata francamente eccessiva.
Sufficiente ma non memorabile.

topsecret  10/12/2008 17:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cattivona. ;-)
martina74  10/12/2008 17:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non ricordo male, avevo detto che mi saresti stato simpatico fino a una risposta negativa a un mio commento.
e io mantengo sempre le promesse.

topsecret  10/12/2008 17:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz...speravo te ne fossi dimenticata. ;-)

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/12/2008 08:09:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto bene a rifiutarmi di vederlo quindi...
martina74  11/12/2008 09:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti sarebbe assolutamente piaciuto. ;)
Invia una mail all'autore del commento wega  10/12/2008 17:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

martina74  10/12/2008 17:38:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/12/2008 19:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando hai ragione, hai ragione.
martina74  11/12/2008 09:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ekkekka22o!